Home » Come raggiungere piazza della Libertà per il concerto di fine anno dei Pooh

Come raggiungere piazza della Libertà per il concerto di fine anno dei Pooh

Il Comune di Salerno invita cittadini, visitatori e turisti ad usufruire del trasporto pubblico (o a recarsi a piedi) per assistere al concerto della notte di San Silvestro in Piazza della Libertà.

Per coloro che raggiungeranno Salerno da fuori è raccomandato l’utilizzo del parcheggio sito presso lo Stadio Arechi nella zona orientale della città e quindi, successivamente di raggiungere il luogo del concerto con la metropolitana che prolungherà, in accordo con Trenitalia, il servizio sino alle ore 03.00 del 1 gennaio 2024.

Scarica gli orari della Metropolitana per il 31.12.2023 aggiornati (pdf).

E’ confermato anche il servizio bus con 4 navette a partire dalle ore 17,00 del 31 dicembre alle ore 02.00 del 1 Gennaio sulla tratta stadio Arechi – Piazza della Libertà con fermate a Pastena, Mercatello e piazza della Concordia. Costo del servizio € 1,30.

In particolare i bus con capienza 50 persone osserveranno i seguenti itinerari:

Andata
Arechi – Mercatello (Mons. Grasso) – Caduti di Brescia – Posidonia – Garibaldi Barrella (Stazione F.S.) – Garibaldi Poste – Lungomare Trieste Municipio

Ritorno
Lungomare Trieste Municipio – Lungomare Trieste Velia – Concordia – Lungomare Marconi – Lungomare Colombo Pastena 1 – Mercatello Leucosia – Arechi

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale confidano nella più ampia collaborazione degli avventori
all’insegna del divertimento e della bellezza di Salerno, nel rispetto delle ordinanze (divieto fuochi pirotecnici e bottiglie di vetro) e delle indicazioni sulla viabilità, l’ordine pubblico e la sicurezza.

fonte notizia e foto Comune di Salerno.

Scarica la mappa delle aree di sosta e parcheggio Luci d’Artista Salerno 2023/2024 (pdf).

Torna in alto