Home » Tutto pronto per il Capodanno 2024 in piazza della Libertà a Salerno

Tutto pronto per il Capodanno 2024 in piazza della Libertà a Salerno

Per il concerto dei Pooh che si terrà a Salerno tutto sembra davvero pronto. Dopo il rifiuto di Busitalia per l’effettuazione delle corse a partire dalle ore 13 di domenica 31 dicembre 2023, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Napoli è corsa ai ripari affidandosi ai privati.

Disponibili quattro bus da 40 posti a sedere ciascuno a partire dalle 17,00 del 31.12 alle ore 2,00 del 1 gennaio: costo del servizio € 1,30.

Il percorso
Dal parcheggio dello stadio Arechi a Piazza della Libertà (via Generale Clark, via Leucosia, via Trento, via Posidonia, C.so Garibaldi, via Roma in andata, e Lungomare Trieste, Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, via Leucosia, via Generale Clark in ritorno), con cinque fermate intermedie nel tratto tra Mercatello e piazza della Libertà.

Si ricorda che Trenitalia, invece, ha attivato il servizio della Metropolitana fino alle ore 3 del 1 gennaio 2024. Confermata la chiusura del parcheggio di piazza della Libertà, il 31 dicembre, dalle 17:30 fino alla 00.30, per motivi di sicurezza

Intanto le operazioni di montaggio del palco per il concertone dei Pooh è praticamente ultimato, così come la messa in sicurezza della piazza. Transenne antipanico, percorsi di sicurezza per gesire al meglio il flusso degli spettatori.

Si parte il 31 dicembre alle ore 20,45 con Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj targati Radio Kiss Kiss. Alle 22,00 entreranno in scena i Pooh sino a mezzanotte quando sul palco ci sarà sicuramente il Sindaco Napoli per il brindisi augurale e con gli immancabili fuochi pirotecnici a mare.

Chiuso, per motivi di sicurezza (ma era stato abbondantemente annunciato) il del parcheggio sottostante piazza della Libertà a partire dalle 17,30 del 31 dicembre e sino alle 00,30 del 1 gennaio. Disposto il senso unico pedonale per la passeggiata a bordo dei locali del sotto-piazza, da Santa Teresa fino alla stazione

fonte notizia www.salernotoday.it
foto di Antonio Capuano per salernotoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto