Home » Luminarie di Salerno 2023/2024: tante novità in Villa Comunale

Luminarie di Salerno 2023/2024: tante novità in Villa Comunale

La Villa Comunale che si trasforma in “Animalandi”, uno zoo a cielo aperto nel polmone verde di Salerno; per la diciottesima edizione delle Luci d’Artista sono stati già installati diverse opere e corpi luminosi come la giraffa, lo scoiattolo, i cigni, l’orsetto panda, il mamut, il leone ed altri ancora sono in fase di montaggio. Tutti si illumineranno a partire da venerdì 24 novembre, giorno in cui soprattutto i piccini, potranno immortalarsi accanto ai propri amici animali preferiti.

Ritorna anche il tunnel luminoso, anzi due! Sì, perché da quest’anno, tra le tante novità dell’edizione 2023/2024, v’è pure la presenza di un’altra galleria dorata sul lato prospiciente al Teatro Verdi. Quindi sia l’ingresso principale della Villa Comunale, sia quello difronte al Teatro Municipale “G. Verdi” vedranno incamminarsi gli avventori e visitatori di questa che si prospetta una grande edizione delle Luci d’Artista di Salerno.

Ma il montaggio delle luminarie non si è ancora concluso: tutta la città di Salerno è interessata alla messa in posa delle ultime opere a led. E’ una corsa contro il tempo anche per rimettere a posto il Corso Vittorio Emanuele, centro nevralgico dello shopping salernitano e della movida stessa. Stoppati i lavori di rifacimento dei sampietrini, nella giornata di ieri si è passati alla copertura con asfalto temporaneo di un buon tratto di strada che sarà poi ripristinato al termine della kermesse domenica 21 gennaio 2024.

fonte notizia salernotoday.it
foto di Antonio Capuano per salernotoday.it

Torna in alto