Home » Meduse in Piazza Flavio Gioia e Tunnel di Luci in Villa Comunale

Meduse in Piazza Flavio Gioia e Tunnel di Luci in Villa Comunale

Poco meno di due settimane e finalmente si accenderanno le luminarie salernitane. Cresce la curiosità e tutti col naso all’insù per ammirare le installazioni che stanno prendendo forma quotidianamente grazie al lavoro dei tecnici e delle maestranze impegnate oramai da quasi un mese in tutta la città di Salerno.

Quella che da sempre è tra i luoghi più visitati è “la Rotonda”, ovvero Piazza Flavio Gioia, dove ogni anno vengono installate le luminarie tra le più belle della kermesse: dopo la rete marina è quasi completata la messa in posa delle “meduse”: enormi manufatti di luci che “galleggeranno” nella piazza salernitana. Ma anche una parte del centro storico sarà illuminata dalle meduse.
Incomincia a prendere forma anche la Villa Comunale: è stato infatti installato il tunnel di luci all’ingresso principale del Giardino Comunale. Sicuramente sarà punto di raccolta per selfie e video da pubblicare sui social-network.

Intanto Salerno Mobilità, ha oggi riattivato il sistema di prenotazione per i bus turistici che vorranno parcheggiare in città per la XVIII edizione delle Luci d’Artista; il servizio sarà disponibile dal 10/11/2023 al 23/11/2023 solo ed esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Tutte le informazioni sono disponibili su questo sito nella sezione dedicata DOVE PARCHEGGIARE.

foto di Antonio Capuano per www.salernotoday.it

fonte notizia www.salernotoday.it

Torna in alto