Home » Luci d’Artista 2023/2024: incontro in Prefettura per il piano di sicurezza

Luci d’Artista 2023/2024: incontro in Prefettura per il piano di sicurezza

Pronti per il taglio del nastro per l’inaugurazione della XVIII edizione di Salerno Luci d’Artista: ieri il vertice in Prefettura a Salerno con all’ordine del giorno la sicurezza e l’ordine pubblico durante tutto il periodo della kermesse.

Al Palazzo di Governo di Salerno si è discusso del piano di sicurezza (redatto dalla KLS – società aggiudicatrice del bando) relativamente ai flussi di persone l’attenzione si è focalizzata sull’accesso alla Villa Comunale e su Piazza Flavio Gioia con percorsi pedestri di accesso ed uscita per i visitatori, cosa che sarà valutata dopo un sopralluogo a breve.

Altra nota di interesse i presidi sanitari: c’è da potenziare la facilità di spostamento dei medici e degli addetti ai lavori tra le zone pedonali con dei motoveicoli. Un ulteriore tema trattato è stato quello relativo alla viabilità: rafforzamento delle pattuglie di polizia municipale e di polizia stradale soprattutto nella zona del Corso Vittorio Emanuele; contestualmente si stanno valutando delle strategie per il piano traffico.

Sono stati ascoltati commercianti ed artigiani salernitani per capire e conoscere le loro esigenze. Ma si è anche incominciato a discutere sulla sicurezza per il Capodanno 2024 da tenersi, come da rito, in piazza Amendola, quest’anno senza l’incombente preoccupazione pandemica presente sino al fine 2022.

Insomma un primo incontro tra le istituzioni, la prefettura ed i commercianti che pare possa portare a soluzioni ragionevoli per tutti gli interpreti nell’ottica della sinergia
e della collaborazione. A breve sarà indetto un nuovo incontro per consolidare le proposte su sicurezza, mobilità e presidi sanitari.

fonte notizia ilmattino.it
fonte foto anteprima24.it

Torna in alto