Chiacchiere, fake-news, curiosità. Tutto questo si cela dietro la possibile inaugurazione delle luminarie salernitane.
A tagliare la testa al toro ci pensa l’Amministrazione Comunale di Salerno, attraverso le poche dichiarazioni rilasciate sul giornale “Il Mattino” dall’Assessore al Turismo ed Eventi, Alessandro Ferrara, il quale afferma: «Speriamo che il tempo sia buono, come in questi giorni. In questo modo, per l’ultima settimana di novembre saremo operativi».
Il tempo clemente in queste settimane consente il completamento dei lavori di pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele e contemporaneamente avvantaggia le maestranze che sono a lavoro per il montaggio e messa in posa delle installazioni luminose; infatti, sono terminati i montaggi della “Danza delle Meduse” in piazza Sedile del Campo (Largo Campo) nel centro storico.
Così come afferma l’Assessore Ferrara, l’inaugurazione di Salerno Luci d’Artista sarà sempre di venerdì come da tradizione; pertanto le date possibili potranno essere 22 oppure 29 novembre. Tutti, commercianti in primis, si auspicano l’accensione per venerdì 22 novembre, ma appunto, dipenderà da come procedono i lavori di cui abbiamo parlato.
fonte foto e notizia www.salernonotizie.it