Home » Conosciamo da vicino le Luci d’Artista di Salerno 2023/2024

Conosciamo da vicino le Luci d’Artista di Salerno 2023/2024

Mancano pochi giorni e Salerno sarà illuminata con le opere d’arte luminose sparse in tutta la città.
Organizzata dal Comune di Salerno, con il sostegno economico della Regione Campania, Luci d’Artista è giunta alla diciottesima edizione.

Quest’anno saranno proposte molte nuove installazioni e nuovi corpi luminosi: si va dalle “Quattro Stagioni” in via dei Mercanti (centro storico), alla “Fata delle Farfalle” in piazza Sedile del Campo (Largo Campo – centro storico), per poi passare ad “Animalandia” nella Villa Comunale che ancora una volta sarà uno zoo a cielo aperto. Piazza Flavio Gioia (La Rotonda), da sempre luogo tra i più visitati e gettonati dai turisti ed avventori, ospiterà la “Danza delle Meduse“: un mare di led blu in cui galleggeranno meduse ed altri animali marini.


Il Corso Vittorio Emanuele ospita l’opera “I Mondi“: sfere di svariate dimensioni, rappresentanti pianeti e
satelliti, coloreranno il cielo della via cuore dello shopping salernitano. Ed ancora tre i grandi alberi Natale: quello classico, enorme, in piazza Portanova, quello in piazza Vittorio Veneto (difronte alla stazione ferroviaria centrale) e quello in piazza Monsignor Grasso a Mercatello, nella zona orientale della città. Ma non mancheranno le figure religiose: al Duomo, nel centro storico cittadino, le schiere schiere angeliche.


Tanti e tanti altri corpi e figure luminose saranno sparsi in tutta Salerno: fiocchi di neve, ghirlande (in via Carmine), fontane, alberi innevati, palme e tante altre luminarie. Salerno si appresta ad accogliere centinaia di migliaia di turisti: prenota il tuo soggiorno in una delle strutture ricettive che hanno deciso di essere presenti su www.lucidartistasalerno.com.

foto di Massimo Pica per il Comune di Salerno (foto edizioni precedenti)

Torna in alto