Home » Aggiudicata la gara per le installazioni luminose della XVIII edizione

Aggiudicata la gara per le installazioni luminose della XVIII edizione

Sarà Iren Smart Solutions ad eseguire le installazioni luminose della XVIII edizione delle Luci d’Artista di Salerno. La società piemontese è stata l’unica ad aver presentato l’offerta per la stagione invernale 2023/2024 dopo che a luglio scorso, la gara per l’affidamento andò deserta. La Giunta Comunale, quindi, ha provveduto a far realizzare un altro bando a procedura aperta per la messa in opera, montaggio e smontaggio, manutenzione e realizzazione delle luminarie (compreso il maestoso Albero di Natale) previste per il prossimo inverno.

Quest’anno quindi, rispetto al recente passato, le Luci d’Artista salernitane hanno visto una preparazione decisamente in anticipo, scongiurando quindi tempi ristretti per la gara e per l’affidamento dei lavori. Il progetto esecutivo è stato redatto da uno studio di Architetti associati di Torino, e la Regione Campania, anche per questa edizione, ha finanziato le luminarie salernitane con un importo di 2 milioni di euro.


Saranno previste nuove figure luminose e l’installazione contemporanea di quelle che sono già di proprietà del Comune di Salerno: un evento, quello delle Luci d’Artista, che dà aria al commercio ed al turismo locale: anche per quest’inverno si attendono milioni di visitatori da tutt’Italia.

foto di Benny Ibrik Sarno

fonte notizia LiraTV

Torna in alto