Home » Record di presenze a Salerno per il lungo ponte dell’Epifania: partono i saldi invernali.

Record di presenze a Salerno per il lungo ponte dell’Epifania: partono i saldi invernali.

Ancora un altro record di presenze a Salerno nel giorno della Befana. Complice la bellissima giornata di sole, la temperatura mite e le Luci d’Artista, tanti turisti e tanti salernitani hanno preso d’assalto il lungomare e l’arenile di Santa Teresa. Dalle prenotazioni si evince altresì che sono attesi nel lungo weekend dell’Epifania tantissimi pullman provenienti da tutta Italia per ammirare le luminarie di Salerno 2022/2023.

Già nel weekend di Capodanno (lo si è visto dalle foto e dalle presenze al concerto dei Negramaro in piazza Amendola), si sono registrati a Salerno grandi numeri per il turismo. I settori del commercio, dei servizi e del turismo, appunto, hanno beneficiato principalmente del successo delle Luci d’Artista Salerno XVII edizione. Alberghi, B&B e case vacanze registrano il sold-out così come i ristoranti, le pizzerie ed i locali salernitani, soprattutto del centro cittadino. Si attendono ancora numerosi turisti per il lungo ponte della Befana. Anche ieri, 2 gennaio 2023, nonostante il freddo, le strade di Salerno erano gremite di avventori e visitatori attratti dalle luminarie salernitane.

Il 5 ed il 6 gennaio è arrivata la Befana per i più piccini a Salerno. In piazza Dante, nell’ambito delle iniziative promosse come programma collaterale di Luci d’Artista 2022/2023, è stata allestita dal CNA di Salerno e dalla Camera di Commercio una casetta dove i bambini incontrano la vecchietta che regala caramelle, dolciumi e tanta allegria.

In Campania saranno 60 i giorni dedicati ai saldi invernali 2022/2023: si parte dal 5 gennaio ed ovviamente c’è grande attesa per gli esercenti ma anche per chi ha atteso questi giorni per fare shopping. Salerno si prepara quindi al lungo ponte dell’Epifania con la concomitanza dei saldi, una boccata d’ossigeno per i commercianti del capoluogo.

foto di Antonio Capuano per SalernoToday

Torna in alto