Home » Salerno: No Zona Rossa per il concerto in piazza dei Negramaro. Né botti né bottiglie di vetro in piazza Amendola per il 31 dicembre 2022

Salerno: No Zona Rossa per il concerto in piazza dei Negramaro. Né botti né bottiglie di vetro in piazza Amendola per il 31 dicembre 2022

Il 28 dicembre scorso, in Prefettura a Salerno, si è tenuto l’incontro tra il Sindaco e il Prefetto relativamente al concerto del 31 dicembre in piazza Amendola. Dal briefing è scaturito che non esisterà nessuna zona rossa, che si accederà con tranquillità alla piazza storica e simbolo del capodanno salernitano. Quindi viene di fatto cancellata l’impostazione iniziale del piano di sicurezza. Per i ristoranti, bar, locali, pub e pizzerie decade l’obbligo di comunicare le prenotazioni per il cenone da parte degli avventori, ma comunque rispettando l’ordinanza in essere emanata dal Sindaco Vincenzo Napoli prima di Natale. Saranno mobilitati per il Capodanno in Piazza centinaia di donne ed uomini per garantire sorveglianza, assistenza, pronto intervento.
Il Capodanno in Piazza a Salerno ritorna ad essere spettacolare come l’atmosfera magica delle Luci d’Artista; si ricorda che l’evento è GRATUITO patrocinato dal Comune di Salerno e dalla Regione Campania.

Salerno si prepara a festeggiare il Capodanno, con musica e divertimento in piazza, ma senza botti e bottiglie in vetro , vietati da un’ordinanza del sindaco. Non sarà consentito accedere nell’area del concerto con bottiglie per brindare al nuovo anno. Inoltre, dalle 8 di ieri e fino alle 7 del 7 gennaio, è scattato il divieto di vendita di fuochi, petardi, mortaretti e altri botti e ovviamente il divieto di farli esplodere in tutto il territorio cittadino. L’auspicio è che salernitani e visitatori abbiano senso civico e prudenza, vivendo il momento di festa per il nuovo anno all’insegna del sano divertimento, senza eccessi e rischi per la propria e l’altrui incolumità, né danni per il decoro e l’igiene cittadini.

foto Massimo Pica

Torna in alto