Home » Tantissima gente per Salerno in occasione del brindisi della vigilia di Natale e traffico in tilt

Tantissima gente per Salerno in occasione del brindisi della vigilia di Natale e traffico in tilt

E’ tornato quel tanto atteso appuntamento dei salernitani e degli avventori delle Luci d’Artista con l’aperitivo ed il brindisi della vigilia di Natale, dopo gli ultimi due anni di pandemia che ne avevano impedito l’usanza. Via Roma, via dei Mercanti, Piazza Sant’Agostino, il Lungomare e ovviamente piazza Flavio Gioia ed il Corso Vittorio Emanuele presi d’assalto, nonostante l’ordinanza del Comune di Salerno che vieta la somministrazione di alcolici ovunque per strada ma soltanto all’interno dei locali e dei dehors. L’ordinanza del Comune di Salerno implica infatti il divieto di vendita d’asporto di bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche in qualsiasi forma, come bicchieri o bottiglie in vetro, dalle ore 7 del 24 dicembre e del 31 dicembre, fino alle ore 7 dei giorni successivi (25 dicembre e 1 gennaio).

Code e traffico a partire dall’autostrada sino al centro cittadino: così si è presentata già dalle 16,00 di ieri 26 dicembre 2022 la città di Salerno. Boom di presenze, quindi, ma anche inevitabili disagi per i tantissimi avventori e per i cittadini.
Ricordiamo che su questo portale è possibile scaricare la mappa delle Luci d’Artista di Salerno 2022 con parcheggi, fermate metropolitana e tante altre informazioni che possono essere utili per evitare code e traffico, parcheggiando in zone meno centrali e raggiungendo il centro del capoluogo attraverso la metro.

foto di Antonio Capuano per SalernoToday

Torna in alto