E’ di sicuro uno degli eventi più importanti ed attesi della provincia di Salerno e perché no della regione Campania; il Baronissi Blues Festival compie dieci anni ed è di fatto il festival di musica blues più longevo e più ricco artisticamente. Un palinsesto, quello del 2025, che fa gola a tanti amanti della musica afroamericana: si parte il 21 luglio Marco Bartoccioni Band e Gennaro Porcelli RR Band (storico chitarrista di Edoardo Bennato), a seguire il 22 luglio Mick Simpson dal Regno Unito e poi Neal Black & The Healers con il suo blues texano. Chiudono il 23 luglio gli Hangarvain (band napoletana) ed il virtuosissimo chitarrista Eric Steckel. Tre notti magiche all’anfiteatro “Pino Daniele”, con inizio spettacoli ore 21,00.
All’interno della location è prevista una zona food e merchandising, dove sarà degustare dell’ottimo cibo ed altrettanta ottima birra, e sarà altresì possibile acquistare i gadgets del Baronissi Blues Festival: le nuove t-shirt e le shoppers.
Il Baronissi Blues Festival è un evento gratuito con posti limitati: non è previsto alcun biglietto e/o alcuna prenotazione.
L’evento è finanziato dal Comune di Baronissi, organizzato dall’Associazione Culturale Tutti Suonati e patrocinato moralmente dalla Regione Campania.
Segui l’evento su:
https://www.baronissibluesfestival.com