Home » Luci d’Artista Salerno

Luci d’Artista Salerno

Luci d’Artista Salerno trae ispirazione dall’analogo evento di Torino. La suggestione di quelle installazioni che lasciarono a bocca aperta i visitatori in occasione delle Olimpiadi Invernali 2006 convinse il Sindaco dell’epoca Vincenzo De Luca, oggi Presidente della Regione Campania, ad installare le Luci d’Artista anche nelle strade della città campana. Una sorta di gemellaggio luminoso tra Salerno e Torino che nel corso della loro storia sono state entrambe Capitali d’Italia. La manifestazione Luci d’Artista è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania.

In questo portale troverai tutte le informazioni relative all’evento, le attrazioni culturali, sociali e ricreative, la possibilità di scegliere la struttura ricettiva (hotel, B&B, appartamento, country-house) che meglio risponde alla tue esigenze.

Potrai prenotare la tua visita guidata: ti condurremo tra le bellezze artistiche e storiche della città di Salerno, nello splendore delle luminarie, tra i vicoli del centro storico dove potrai effettuare shopping e visitare il Duomo, il Giardino della Minerva e gli altri siti storici e culturali.

foto di Benny Sarno

Torna in alto