Luci d'Artista Salerno

Trasporti

Come muoversi a Salerno


Collegamenti per le Luci d'Artista
Anche quest'anno sono previste le navette di collegamento dallo stadio Arechi (alcune settimane dopo il via ufficiale delle Luci), così come saranno potenziate le corse della metropolitana. Saranno chiuse al traffico le traverse limitrofe a piazza della Concordia, a piazza Mazzini e via Vicinanza, e istituito il circuito di via Lista per i pullman di turisti in direzione via Porto.

Ai bus turistici sarà fatto divieto di transito in centro entro confini ben definiti con posti di blocco dei vigili urbani all'altezza di piazza XXIV Maggio e via Torrione, altezza foce Irno.


Per navette e metro
Le navette sono attive dal 18 Novembre 2017 con partenze ogni 10 minuti dalle ore 16,00 alle 02,00.
Il Comune di Salerno assieme a BusItalia ha previsto la circolazione delle navette in tutti i week-end e ponti festivi che interessano le Luci d'Artista 2017.

In particolare nei seguenti giorni:
Novembre 2017: 18, 19 / 25, 26
Dicembre 2017: 02, 03 / 07, 08 / 09, 10 / 16, 17 / 22, 23 / 26, 30
Gennaio 2018: 06, 07 / 13, 14

Ticket speciale Luci d'Artista
costo: € 2,50 (metro + bus) per un giorno
prefestivi e festivi h 12:00 – 02:00 (up and down)


Bus
Il servizio locale ed extra-comunale è gestito dalla società Busitalia; generalmente le corse incominciano alle ore 5:30 per terminare alle 22.30. I biglietti vanno acquistati prima di salire sui bus. Per informazioni dettagliate si consiglia di visionare il sito www.fsbusitaliacampania.it.
Verifica qui gli orari e le linee

Per le medie e lunghe distanze, da e fuori Salerno (ad esempio per raggiungere Napoli) il servizio è fornito da Sita SUD Trasporti. I biglietti vanno acquistati prima di salire sui bus. Per informazioni dettagliate si consiglia di visionare il sito www.sitasudtrasporti.it


Treni
Salerno è una stazione ferroviaria servita dal servizio di Alta Velocità di Trenitalia e Italo. Le Tariffe e i collegamenti sono rintracciabili sui portali di Trenitalia ed Italo; i titoli di viaggio possono essere acquistati anche on-line.


Metropolitana di Salerno
La rete metropolitana di Salerno è lunga 8 km e percorre l'intero capoluogo dal centro storico allo stadio Arechi; il tempo medio di percorrenza è 15 minuti. Informazioni dettagliate sul portale www.metrosalerno.com

metro salerno

Scarica la mappa (fonte Comune di Salerno)

© 2017 Shape Solutions Baronissi (SA)